A.B.A. Yacht Srl. | Via Casale s.c | 19037 Santo Stefano di Magra | La Spezia (SP) ITALY

P.IVA: 01257170116 | Tel: +39 0187 696 182 | Fax: +39 0187 632 244

e-mail office: info@abayachtsrl.com

 administration: amministrazione@abayachtsrl.com

commercial: sales@abayachtsrl.com 

workshop: magazzino@abayachtsrl.com

When browsing on this site, you agree to our Privacy Policy

Carpenteria

Ogni yacht è una creazione unica con linee e particolari mai uguali; spesso perciò c'è l'esigenza di prodotti che non sono presenti nella rete di commercio "standard" perchè devono avere caratteristiche uniche. A.B.A. YACHT srl sviluppa la componentistica custom, in materiali compositi normali o avanzati, in materiali metallici, acciai inox lucidati a specchio o galvanizzati o in legno. Non ci limitiamo a sviluppare l'estetica ma ne curiamo la cinematica, l'interazione e l'integrazione a bordo.

Allestimenti  in INOX

Progettazione e realizzazione di allestimenti in acciaio inox lucido di design

Lavorazione dell'acciaio

Attraverso l'uso sapiente delle attrezzature più idonee ed impiegando esclusivamente operatori formati in azienda, progettiamo e realizziamo qualsiasi oggetto, dettaglio o complemento.

 

Lucidatura a specchio acciaio inox

La lucidatura viene eseguita rigorosamente "a mano" senza ausilio di tecniche industriali automatiche per poter conferire alle proprie realizzazioni il calore e la perfezione tipiche del design e qualità italiana che solo in questa maniera si può raggiungere.

Trattamenti Speciali

Lucidatura elettrochimica di superfici metalliche.

Questo procedimento risulta affidabile per migliorare, in una sola fase, le caratteristiche funzionali di un gran numero di superfici.

Tra gli utilizzi industriali di tale tecnica si evidenziano quelli nel settore farmaceutico, della carta ed alimentare. Nel SETTORE NAVALE tale procedimento sta assumendo sempre più rilevanza perché i metalli trattati con lucidatura elettrochimica risultano estremamente più resistenti agli agenti atmosferici, in particolare all’acqua di mare.

La principale applicazione di lucidatura elettrochimica a bordo riguarda il rifacimento dei paioli della sala macchine e garage di grandi yachts; spesso i paioli forniti sul nuovo sono in alluminio verniciato che (a prescindere dalla resa estetica) col tempo si deteriorano irrimediabilmente.

A.B.A. YACHT è specializzata nella ricostruzione dei piani garage e sala macchine con lamiera mandorata in acciaio inox AISI 304 o AISI 316 trattati con lucidatura elettrochimica.