top of page

BOAT CONTROLLER RMC

L'RMC (Remote Motor Control) consente di manovrare l'imbarcazione in modo sicuro e preciso, ovunque a bordo, tramite il solo utilizzo di un'intuitivo telecomando

La facilità di ormeggio wireless

La comunicazione bidirezionale, che di fatto significa "trasmissione a doppia banda", è all'avanguardia e all'avanguardia.

Sia il telecomando che l'imbarcazione fungono da trasmettitori e ricevitori, il che si traduce in una comunicazione di tipo "hand shake" che utilizza un codice digitale di comunicazione unico, non disponibile per nessun'altra fonte e di conseguenza non suscettibile di interferenze. Il segnale non è soggetto a interferenze, dissolvenza o distorsione. Il telecomando portatile è alimentato da una batteria ricaricabile agli ioni di litio che può funzionare per oltre due settimane senza essere ricaricata. L'avviso di "batteria scarica" si accende quando si inizia a utilizzare la riserva di energia.

Remote controller.png

RMC, il nuovo modo di navigare

La tendenza è quella di navi sempre più grandi gestite da un numero minore di membri dell'equipaggio, utilizzando sistemi di propulsione all'avanguardia in combinazione con eliche di prua e di poppa. Con l'RMC è possibile controllare tutti questi sistemi con facilità, utilizzando solo un piccolo telecomando portatile ovunque a bordo. Potrete persino sostituire il membro dell'equipaggio assente durante l'ormeggio in porto o in una chiusa.

Forma e design

L'unità è stata progettata con la forma di una nave ed è realizzata solo con i migliori materiali di alta qualità. Niente plastica a buon mercato, ma un'unità robusta ma dal design elegante che valorizzerà l'immagine della vostra imbarcazione. Per garantire una maggiore durata, abbiamo reso l'unità resistente agli spruzzi d'acqua!

RMC.png

Facilità d'uso

L'RMC è facile da installare e può essere utilizzato in combinazione con tutti i sistemi elettronici di controllo dei motori esistenti. Si può contattare Boatcontroller per verificare che l'RMC possa essere interfacciato con il proprio sistema.

Il sistema si presenta come plug-and-play, infatti una volta eseguiti i collegamenti necessari all'unità centrale sarà subito possibile utilizzare il controllo remoto con estrema semplicità.

Parti aggiuntive per l'installazione

Quando è necessario il PB RMC

PB RMC.png

Solo su eliche proporzionali di prua e di poppa. Per lo più di tipo idraulico e non molto comuni sugli yacht in Francia.

 

Se avete un sistema Sidepower, proporzionale, avete bisogno dell'unità S-Link di Sidepower.

Quando è necessaria l'interfaccia ZF

Questa interfaccia viene utilizzata quando non è possibile collegarsi alla testa di controllo.

Di seguito sono riportati alcuni tipi di controlli in cui è necessario utilizzarla.

Il tempo di installazione di un sistema su questo tipo di controlli è di 1 persona, 1 giorno.

Quando è necessaria l'interfaccia Volvo

Solo sulle imbarcazioni in cui è presente questo tipo di comandi.

L'installazione verrà effettuata sulla scatola del cambio, quando i comandi sono in posizione neutra, è possibile utilizzare direttamente l'RMC.

Installazione sulla scatola del cambio, anche in questo caso 1 persona 1 giorno.

bottom of page