BOAT CONTROLLER RMC
L'RMC (Remote Motor Control) consente di manovrare l'imbarcazione in modo sicuro e preciso, ovunque a bordo, tramite il solo utilizzo di un'intuitivo telecomando
La facilità di ormeggio wireless
La comunicazione bidirezionale, che di fatto significa "trasmissione a doppia banda", è all'avanguardia e all'avanguardia.
Sia il telecomando che l'imbarcazione fungono da trasmettitori e ricevitori, il che si traduce in una comunicazione di tipo "hand shake" che utilizza un codice digitale di comunicazione unico, non disponibile per nessun'altra fonte e di conseguenza non suscettibile di interferenze. Il segnale non è soggetto a interferenze, dissolvenza o distorsione. Il telecomando portatile è alimentato da una batteria ricaricabile agli ioni di litio che può funzionare per oltre due settimane senza essere ricaricata. L'avviso di "batteria scarica" si accende quando si inizia a utilizzare la riserva di energia.
RMC, il nuovo modo di navigare
La tendenza è quella di navi sempre più grandi gestite da un numero minore di membri dell'equipaggio, utilizzando sistemi di propulsione all'avanguardia in combinazione con eliche di prua e di poppa. Con l'RMC è possibile controllare tutti questi sistemi con facilità, utilizzando solo un piccolo telecomando portatile ovunque a bordo. Potrete persino sostituire il membro dell'equipaggio assente durante l'ormeggio in porto o in una chiusa.
Forma e design
L'unità è stata progettata con la forma di una nave ed è realizzata solo con i migliori materiali di alta qualità. Niente plastica a buon mercato, ma un'unità robusta ma dal design elegante che valorizzerà l'immagine della vostra imbarcazione. Per garantire una maggiore durata, abbiamo reso l'unità resistente agli spruzzi d'acqua!
Facilità d'uso
L'RMC è facile da installare e può essere utilizzato in combinazione con tutti i sistemi elettronici di controllo dei motori esistenti. Si può contattare Boatcontroller per verificare che l'RMC possa essere interfacciato con il proprio sistema.
Il sistema si presenta come plug-and-play, infatti una volta eseguiti i collegamenti necessari all'unità centrale sarà subito possibile utilizzare il controllo remoto con estrema semplicità.
Parti aggiuntive per l'installazione
Quando è necessario il PB RMC
Solo su eliche proporzionali di prua e di poppa. Per lo più di tipo idraulico e non molto comuni sugli yacht in Francia.
Se avete un sistema Sidepower, proporzionale, avete bisogno dell'unità S-Link di Sidepower.
Quando è necessaria l'interfaccia ZF
Questa interfaccia viene utilizzata quando non è possibile collegarsi alla testa di controllo.
Di seguito sono riportati alcuni tipi di controlli in cui è necessario utilizzarla.
Il tempo di installazione di un sistema su questo tipo di controlli è di 1 persona, 1 giorno.
Quando è necessaria l'interfaccia Volvo
Solo sulle imbarcazioni in cui è presente questo tipo di comandi.
L'installazione verrà effettuata sulla scatola del cambio, quando i comandi sono in posizione neutra, è possibile utilizzare direttamente l'RMC.
Installazione sulla scatola del cambio, anche in questo caso 1 persona 1 giorno.